Servizi
Servizi

ANALISI COMPOSIZIONE CORPOREA CON IL SISTEMA BIA

Si tratta di un esame non invasivo che consiste in un’analisi bioimpedenziometrica affermata da numerosi studi scientifici . Permette una valutazione qualitativa e quantitativa della composizione corporea andando a valutare:

  • Massa magra e massa grassa
  • Distribuzione e consumo dell’acqua corporea
  • Peso ideale della persona
  • Metabolismo basale, totale e relativo ad ogni organo
  • Densità corporea e densità ossea
  • Minerali presenti nell’organismo

Perché eseguire la BIA? Per chi soffre da tempo di stanchezza ed insonnia, mal digestione, stitichezza, colon irritabile , acidità e bruciore di stomaco, stati di irritabilità, ansia, problemi di memoria, difficoltà di concentrazione e di rilassamento, negatività e pessimismo persistente.
L’esame si effettua con il paziente disteso in posizione orizzontale a cui vengono attaccati due elettrodi sulla mano destra e due elettrodi sul piede destro per permettere il passaggio della corrente a bassa tensione (non avvertibile dal corpo, poi avviene l’laborazione dei dati rilevati attraverso l’impedenziomentro che fornisce un’ANALISI FUNZIONALE E NUTRIZIONALE

La Dott.ssa Nadia Bastianello, titolare della farmacia, potrà quindi fornire dei consigli nutrizionali per un’ALIMENTAZIONE CORRETTA ma anche dei consigli comportamentali consigliando una giusta ATTIVITA’ FISICA . Infine andrà a ripristinare l’equilibrio della composizione corporea sia in caso di difetti (es: mancanza minerali) che di eccessi (es: acqua extracellulare) con una giusta INTEGRAZIONE. Aiuterà quindi il paziente a raggiungere il benessere psico-fisico che lo porterà al ripristino del giusto stato di salute.
L’analisi dura un’ora previo appuntamento.

Il costo dell’esame completo è di 60 euro mentre il costo dell’esame di controllo è di 30 euro.